Nata ad Catania, già a dodici anni vince il primo premio in un concorso canoro e da quel momento partecipa annualmente fino al 2013 a più competizioni, arrivando quasi sempre al primo posto o vincendo il premio della critica.
Nel frattempo entra a far parte della “Compagnia della Fenice” di Irene Di Mauro (2010), fa un’esperienza formativa di 10 mesi presso l’Accademia Internazionale del Musical” di Catania (2011), si diploma al Liceo Socio-Psico-Pedagogico (2012).
Nei musical in cui partecipa fino al 2015, spesso ricopre un ruolo da protagonista, mostrando anche notevoli doti recitative.
Prende poi parte (Aprile 2016) ad una audizione mirata a selezionare giovani talenti da perfezionare nell’ambito del progetto artistico ‘Syrano’, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Associazione Meridies di Catania, e in via di realizzazione presso la Note International Academy della stessa città.
Viene immediatamente notata dall’attrice-regista Laura Tornambene e dalla cantante-vocal coach Angela Dispinzieri, della commissione giudicatrice, e dichiarata idonea a frequentare il corso di perfezionamento.
Grazie alle sue doti, all’alto tasso di apprendimento e al livello raggiunto durante un solo anno di lezioni con le due professioniste, le viene affidato il ruolo di Rossana nel musical inedito “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me”.