La promozione del talento passa anche dall’esibizione degli artisti più giovani in contesti culturalmente rilevanti. La mission di Syrano, il progetto promosso dalla Note International Academy, si sublimerà così in un recital, in programma il 21 Ottobre prossimo a Catania, nella sala conferenze di Palazzo Platamone, nella centralissima via Vittorio Emanuele, alle ore 20:30.
Nella struttura cittadina, messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Catania, che patrocinerà la manifestazione, saranno di scena tre fra i migliori pianisti delle ultime edizioni dei Corsi Annuali di Alto Perfezionamento di pianoforte, tenute alla Note International Academy dal Maestro Leonid Margarius, rinomato esponente dell’antica scuola russa del pianoforte. Si tratta dei catanesi Federica Reale e Nicolò Cafaro, rispettivamente di 14 e 15 anni, e del ventiduenne Samuele Librizzi, palermitano di Petralia Sottana.
Un ulteriore motivo di orgoglio per la Note International Academy e per il suo direttore artistico, il Maestro Carmen Fontanarosa, che negli stessi giorni ospiteranno il M° Margarius in occasione della prima sessione del corso di Alta Formazione Musicale tenuto dal pianista ucraino dal 20 al 24 ottobre.
Related posts